Accordi di Lo zingaro felice - Alex Britti


  Do                                 Rem7
Un uomo sui trent'anni come un sacco di altra gente
      Sol                                  Do
basta poco per ferirlo o per lasciarlo indifferente
    Do                             Rem7
una vita di avventure a rincorrere una meta
     Sol                                   Do
a bussare un'altra porta per entrare in un'altra vita

una macchina modesta che per lui sarà un gioiello
qualche sigaretta in tasca e niente fiore nel suo occhiello
La sue timidezza a volte è l'arma sua migliore
un sorriso per nascondersi e gli occhi per parlare

       Lam                          Mim
c'è uno zingaro felice che si sveglia ogni mattina
       Fa                             Do
con la voglia di partire con la testa sulla luna
      Sol#                               Do7+
c'è uno zingaro nascosto dentro il cuore di ogni uomo
        Sol                       Mi2
quando molleresti tutto per andare via lontano

 Lam7      Re7
così, come viene
       Sol       Re       Mim
questo senso di voglia di libertà
 Lam7         Re7           Sol        Re       Mim
così, ci appartiene anche il tempo che tanto non  tornerà
Lam7            Re             Sol    La4   La
così, che tutto il resto non c'è più

Re                           Mim
oggi è un giorno nuovo dice la televisione
      La                                 Re
il futuro è un mistero tranne qualche previsione
       Re                                      Mim
e se è vero che il passato fa lo scemo e s'è nascosto
      La                                     Re
io lo cercherò per dirgli "sei passato troppo presto"
       Sim7                          Fa#m
c'è uno zingaro felice dentro il cuore di ogni donna
       Sol                                 Re
quando la natura esplode e ti chiameranno mamma
       Sib                                   Re7+
c'è uno zingaro nascosto dentro un cane senza razza
       La                                  Fa#2
se lo incontrerai per strada non negargli una carezza
 Sim7         Mi4   Mi7
così, come viene
      La       Mi             Fa#m7
tanto per dire che ho un amico in più
  Sim7     Mi4     MI
così ci conviene
         La          Mi             Fa#m7
per sopportare un boccone che non va giù
 Sim7          Mi4
così che tutto il resto non c'è più

Lam7      Re

Commenti