Accordi di Il Mio Giorno Più Bello Nel Mondo - Francesco Renga


INTRO:  Do#7   Do#-7    Si   /   Do#7   Do#-7   Si

Sol#-                  Si                                    Do#-    
Ricomincia nella notte questa storia troppe volte
                                                      Fa#    
E ha tirato botte colpi bassi mentre vivo
                                                               Si    
Che mi tolgono il respiro e mi danno la certezza
                             Re#-                                  Sol#-    
Che mi ostinerò a mancarti senza raddrizzare il tiro
                                      Si                                    Do#-    
Quante volte avremmo detto con fermezza che tra noi era finita
                                              Fa#    
Da domani ricomincia un'altra vita
                                                                   Si    
Tranne poi tornare dove siamo stati sempre certi di trovarci
            Re#-    
Siamo sempre stati forti
        Sol#-    
A lasciarci negli abbracci a proteggerci dai sassi
      Re#-    
A difenderci dagli altri a lasciarci i nostri spazi
         La                                                                  Si    
A toccare con un dito questo cielo che spalanca l'infinito
                             Fa#                             Mi    
Quante volte ci ha deluso e quante volte ci ha sorriso
          Fa#                               Si    
Come te che mi hai dato il mio giorno più bello nel mondo
                          Mi    
L'ho vissuto con te
        Fa#    
Solo tu mi hai donato
           Si                                                                Mi    
Un sorriso che nasce anche quando un motivo non c'è
         Fa#                               Sol#-                  Do#    
E da quando c'è stato sembra schiudere tutte le porte
             Mi                       Mi-                   Si Mi Si    
Sembra schiuderle tutte le volte che sto con te
Sol#-                           Si                                         Do#-    
Non lasciamo che sia il tempo a cancellarci senza un gesto
                                                            Fa#    
Far la fine dei graffiti abbandonati alle pareti
                                                                 Si    
Lentamente sgretolati dalla pioggia e dal calore
                                   Re#-                               Sol#-    
Fino a quando c'è uno stronzo che passando li rimuove
                          Si                          Do#-    
Senza avere la certezza di aver dato tutto
                                                  Fa#    
Prima di mollare, di tagliare corto
                                                                Si    
Di imboccare quella strada senza più un rimorso
                              Re#-    
Quando arriverà qualcuno che starà al mio posto
     Sol#-    
A lasciarci negli abbracci a proteggerci dai sassi
        Re#-    
A difenderci dagli altri a lasciarci i nostri spazi
         La                                                              Si    
A toccare con un dito questo cielo che spalanca l'infinito
                                Fa#                          Mi    
Quante volte ci ha deluso e quante volte ci ha sorriso
          Fa#                                Si    
Come te che mi hai dato il mio giorno più bello nel mondo
                         Mi    
L'ho vissuto con te
          Fa#    
E' con te che è iniziato
           Si                                                            Mi    
Il mio viaggio più bello nel mondo io l'ho fatto con te
             Fa#    
E' un sorriso che è nato
               Sol#-              Do#    
Sembra schiudere tutte le porte
                Mi                   Mi-              Si    
Sembra schiuderle tutte le volte che sto con te
Mi                                      Fa#    
Eravamo solo due perduti amanti
                                                      Si    
Quando l'universo ha ricongiunto i punti
                        Fa#                          Sol#-    
sole luna caldo freddo in un secondo solo
                   Si                             Do#7    
Quando finalmente riprendiamo il giro
                                                     Do#-7    
E' una sensazione che mi sembra innata
                                               Fa#    
Come se con me fossi sempre stata
                                               Fa#  
Come se ti avessi sempre conosciuta
                                                  Mi    
Ma la meraviglia è che ti ho incontrata
        Fa#    
E sei tu che mi hai dato
         Si                                                          Mi    
I miei giorni più belli nel mondo li ho vissuti con te
        Fa#    
Solo tu mi hai donato
          Si                                                                Mi  Fa#    
Un sorriso che nasce anche quando un motivo non c'è
             Sol#-                  Do#-    
Sembri schiudere tutte le porte
            Mi                       Mi-             Si     Do#    
Sembri schiuderle tutte le volte che sei con me
            Mi                      Mi-                    Si    
Sembri schiuderle tutte le volte che sto con te

Commenti