Accordi di Estate - Jovanotti


INTRO:   Do   Mi-   Re-   Mi-

Do
Vedo nuvole in viaggio
                    Mi-      
che hanno la forma delle cose che cambiano,
Re-
mi viene un po di coraggio
              Mi-
se penso che le cose poi non rimangono mai,
Do
come sono agli inizi
Mi-
2013 un nuovo solstizio,
Re-
se non avessi voluto cambiare
Mi-
oggi sarei allo stato minerale.
Do
Mi butto, mi getto
Mi-
tra le braccia del vento,
Re-
con le mani ci faccio una vela
   Mi-
e tutti i sensi li sento
Do
Più accesi più vivi,
Mi-
come se fosse un'antenna sul tetto
Re-                     Mi-
che riceve segnali da un mondo perfetto.
Do                Mi-
Sento il mare dentro a una conchiglia,
Re-
Estate,
  Mi-
l'eternità è un battito di ciglia.
Do                 Mi-
Sento il mare dentro a una conchiglia,
Re-
Estate,
  Mi-
l'eternità è un battito di ciglia.
Do
Faccio file di files
            Mi-
e poi le archivio nel disco per ripartire
Re-
non li riaprirò mai,
Mi-
il passato è passato nel bene e nel male.
Do
Come un castello di sale
Mi-
costruito sulla riva del mare,
Re-
niente resta per sempre nel tempo
Mi-
uguale.
Do
Mi butto, mi getto
Mi-
tra le braccia del vento,
Re-
con le mani ci faccio una vela,
Mi-
aereoplani coi libri di scuola.
Fa
Finita, per ora
Mi-
inclinato come l'asse terrestre
Re-
voglio prendere il sole
Sol
è il programma del prossimo trimestre.
Do                Mi-
Sento il mare dentro a una conchiglia,
Re-
Estate,
  Mi-
l'eternità è un battito di ciglia.
Do                 Mi-
Sento il mare dentro a una conchiglia,
Re-
Estate,
  Mi-
l'eternità è un battito di ciglia.
Sib                       Fa
Come un'orbita la vita mia
Do                                  Sol
gira intorno a un centro di energia,
Sib
sento il tuo respiro
Fa
che mi solleva
Re-             Sol
è una vita nuova.
Do                Mi-
Sento il mare dentro a una conchiglia,
Re-
Estate,
  Mi-
l'eternità è un battito di ciglia.
Fa        
Tutto il mare dentro una conchiglia
  Do     Sol                  Do
l'eternità è un battito di ciglia.

Do   Mi-   Re-   Sol
Sol-   Do   Fa   Do   Sol   Do
Do   Mi-   Re-   Mi-

Do   Mi-   Re-   Mi-
E tutto il mondo è la mia
famiglia ooh
famiglia eeh.
Estate,
estate.

Do   Mi-   Re-   Mi-
Ma che caldo
ma che caldo
ma che caldo fa.
Ma che caldo
in questa città.

Do   Mi-   Re-   Mi-
Ma che caldo
ma che caldo
ma che caldo fa.
Ma che caldo
in questa città.

Commenti