Accordi di I Tuoi Maledettissimi Impegni - Max Gazzè


INTRO:  Mi-  Sol  Do   X2

Mi-     Sol            Do
Se tu lavori tutto il giorno
Mi-         Sol    Do
A che mi serve vivere?
Mi-       Sol            Do
Aspetto fuori il tuo ritorno
Mi-          Sol                   Do
Pensando sempre e solo a te.
      Mi-   Re/Fa#       Do
Ma tu coi tuoi discorsi strani:
                        Mi-
Cantare le canzoni
    Re/Fa#       Do
Oggi non basta più!
         Do
E non c’è una soluzione se non quella
Sol
Di rimpicciolirmi a dismisura
            Re/Fa#
Fino al punto di traslocare nella
          Mi-
Borsa tua con gran disinvoltura…
     Do
Oppure supplicare e supplicare la tua ombra
    Sol
Di cedermi la possibilità
    Re/Fa#
Di rimanere là a disposizione
       Mi-
Cambiando se tu cambi posizione…
    Re
O essere l’involucro
Di ogni funambolico
     La-
Pensiero che ti viene
Do
Quando le giornate sono piene
      Mi-
Dei tuoi maledettissimi impegni!

Mi-  Sol  Do
Mi-  Re/Fa#  Do

Mi-         Sol                 Do
Sei tu che mando giù nel petto
Mi-            Sol             Do
Quando mi getto vino in gola…
Mi-          Re/Fa#       Do   Re/Fa#
E più ti respiro e più t’ingoio
Do
Più voglio rivederti ancora!
           Do
Forse c’è una soluzione buona in più:
          Sol
Potrei farti da fermaglio per capelli
                              Re/Fa#
Se per sbaglio ti venisse voglia di tenerli su…
     Mi-
Oppure travestirmi da molecola di vento
      Do                                          Sol
E accarezzarti impunemente il viso, mentre
             Re/Fa#
Non hai tempo…

Do  Sol

            Re/Fa#  Mi-
Non hai tempo!
          Re
E non c’è una soluzione
se non essere l’involucro
     La-
Di ogni funambolico
Pensiero che ti viene
Do
Quando le giornate sono piene
      Mi-
Dei tuoi maledettissimi impegni!

Re  La-  Do  Mi-

Commenti