Accordi di Solo con te - Alex Briti


INTRO:  Mi  Si  Fa#-7  Mi  Si  Fa#-7

Mi                                                            Mi7+      
In un giorno come tanti, con il traffico nel centro
           Mi7                                  
con 2 suore che camminano vicine
                               Fa#-7
 in una piazza con un grande monumento
                                    Midim7                       Mi7
con l'america nei bar, con la moda sempre in festa
                    Fa#-7             Re7                             Midim7
con la gente che lavora sempre troppo e una strana atmosfera d conquista
Mi                                              Mi7+
con i taxi sempre un po' incazzati e i turisti anche loro un po' d fretta
                    Mi7                                    
con sempre quella strana voglia d andar
                  Fa#-7
 via perché altrove, forse, c'è qualcuno che ci aspetta
                    Midim7                    
è milano, con i suoi 1.000 dialetti,
                Mi7
 con le settimane lunghe e con gli uffici,
                     Fa#-7                   Re7
con le abbronzature a 100.000 watt
                              Midim7
e con la vita appesa a 1.000 sacrifici
Mi                                                    
in un albergo verso il centro ci sto io
                                 Mi7+
 e una finestra che s'affaccia sul cemento
                   Mi7                                Fa#-7  
mentre festeggio un anno d malinconia con
                         Si7
 la chitarra x dividere il momento
.Mi  Si  Fa#-7   Mi                                   Si             Fa#-7
.....anche qui può arrivare l'odore del mare a prendermi

Mi  Si  Fa#-7  Mi  Si  Fa#7

    Fa#                                                      
...e se domenica non ho niente da fare
         Fa#7+  
 farò i miei soliti due passi tra i palazzi
             Fa#7                                        
e faccio finta d star bene almeno un po'
                      Sol#-7
 anche se dentro invece cado a pezzi
         Mi                                    
e se avrò bisogno di dimenticare
       Mi7+
 prenderò per mano l'ansia e anche la rabbia
      Mi7                                              
le accompagnerò x un aperitivo al bar
            Fa#-7                        Midim7
 e al punto giusto le abbandono tra la nebbia
         Mi                                                      
in un albergo verso il centro c'è una donna,
                Mi7+
 vive nel lusso ma con gli occhi tristi
                     Mi7                              Fa#-7                              Si7
anche stasera toglierà la gonna per regalarla ai soliti professionisti
  Mi  Si  Fa#-7   Mi                  Si           Fa#-7          Mi  Si  Fa#-7
......anche qui può arrivare l'odore del mare a prendermi.