Accordi di Buongiorno papà - Fabrizio moro


INTRO:  Do  Sol  Fa

Do
Col cuore ci vivo, con gli occhi mi esprimo
con la bocca racconto una storia
Sol
sul foglio ci scrivo, col sole mi sveglio
coi ricordi alimento memoria
Fa
col dolore ci cresco, con le chiavi ci apro
sulla strada mi perdo, col silenzio mi annoio
    Do
con lei mi emoziono
Do
nel letto ci dormo, con le mani lavoro
col naso respiro l’odore
Sol
nel pianto ci mangio, coi sensi ci vedo
coi passi ci faccio rumore
Fa
sicuramente questo tu lo sai
              Do
anche se poi non me lo hai chiesto mai
Do
Buongiorno papà,
Sol
buongiorno papà,
Fa
coi vestiti del mercato sempre larghi
                      Do
e negli occhi la felicità

Do  Sol  Fa

Do
Con la chitarra ragiono, con la testa ci suono
col tempo io provo a capire
Sol
col vino mi proteggo, con i piedi mi muovo
e a volte non riesco a dormire
Fa
sicuramente non te l’ho detto mai
Do
Buongiorno papà,
Sol
buongiorno papà
Fa
con i tuoi metri quadrati da finire
                        Do
mentre passa la tua età
Do
Ah, la baracca abusiva nell’81
Sol
mentre sognavi di timbrare il cartellino a vita
  Fa
la tua Alfa Romeo e la schedina come unica via d’uscita
        Do
 e le mani sporche di grasso d’officina
ah, le passione mai intraprese
                       Sol
nessun libro nessun film nessuna canzone
                                          Fa
uno spiccio da mettere in banca a fine mese
                           Do
per realizzare, per realizzare, per realizzarsi in questo mondo qua
Sol
Buongiorno papà,
          Fa
che mi tieni per la mano fuori il negozio di giocattoli
             Do
che ora chissà dove sta

Do  Sol  Fa  X4  Do

Commenti