Accordi di I campi in aprile - Luciano Ligabue


INTRO:  Mi  Mi7+  Do#m  Si2

Mi             Mi7+   Do#m          Si2
Se fossi lì in mezzo    avrei novant’anni
Mi            Mi7+               Fa#m     Si2
avrei dei nipoti, con cui litigare
Mi                  Mi7+   Do#m           Si2
ma ho fatto una scelta    in libera scelta
Mi              Mi7+                       Fa#m   Si           Mi         Do#m
non credo ci fosse altra scelta da fare     scelta migliore
Mi              Mi7+  Do#m             Si2
Ho avuto una vita      nessuno lo nega
Mi                 Mi7+                             Fa#m     Si2
me ne hanno portato via il pezzo più grosso
Mi              Mi7+  Do#m                Si2
se parti per sempre    a neanche vent’anni
Mi                 Mi7+                             Fa#m     Si2
non sei mai l’eroe sei per sempre il ragazzo
La2             Si2   Sol#m             La  
I campi in aprile     promettono bene
                       Si2                    Sol#m                  La
se questa è la terra, è proprio la terra che non lascerò
                       Si2   Sol#m            La  
ho avuto per nome     Luciano Tondelli
                      Si2                            Mi     Do#m
col vostro permesso io non me ne andrò
Mi              Mi7+  Do#m              Si2
Se muori in aprile    se muori col sole
Mi            Mi7+                       Fa#m     Si2
finisce che muori aspettando l’estate
Mi            Mi7+  Do#m        Si2  
a me è capitato       a guerra finita
Mi             Mi7+           Fa#m     Si2
mancavano solo dieci giornate
La2             Si2   Sol#m             La  
I campi in aprile     promettono bene
                         Si2                         Sol#m                   La
son nato in un posto cresciuto in un posto che non lascerò
                  Si2   Sol#m                     La      
c’è un 15 aprile      accanto al mio nome
                      Si2                            Mi  
col vostro permesso io non me ne andrò
Mi                 Mi7+  Do#m         Si2
Voi non mi chiedete    se rifarei tutto
Mi                 Mi7+                 Fa#m     Si2
ho smesso di farmi la stessa domanda
Mi                  Mi7+ Do#m         Si2
qualcuno mi disse       ricorda ragazzo
Mi                 Mi7+                     Fa#m     Si2
la storia non cambia se tu non la cambi
La2             Si2   Sol#m             La  
I campi in aprile     promettono bene
                       Si2                    Sol#m                  La
se questa è la terra, è proprio la terra che non lascerò
                     Si2   Sol#m                    La  
Luciano Tondelli      è ancora il mio nome
                       Si2                             Mi      Do#m
sappiate comunque che non me ne andrò
Mi             Mi7+   Do#m          Si2
Se fossi lì in mezzo    avrei novant’anni
Mi            Mi7+               Fa#m     Si2
avrei dei nipoti, con cui litigare
                  Mi
 a cui raccontare

Commenti