Accordi di Dio è morto - Gianna Nannini


                  La
Ho visto, la gente della mia età andare via;
Fa#m
lungo le strade che non portano mai a niente,
Re
cercare il sogno che conduce alla pazzia
Mi                        Mi7
nella ricerca di qualcosa che non trovano
La
nel mondo che hanno già,
                                                         Fa#m
dentro alle notti che dal vino son bagnate,
                                                            Re
dentro alle stanze da pastiglie trasformate,
                                                                            Mi
lungo alle nuvole di fumo del mondo fatto di città,
                                                        Mi7
essere contro ad ingoiare la nostra stanca civiltà
                     La           Re              Mi    
e Dio che è morto, ai bordi delle strade
             La             Re              Mi  
Dio è morto, nelle auto prese a rate
             La            Re             Mi
Dio è morto, nei miti dell’ estate dio è morto
La
Mi han detto, che questa mia generazione ormai non crede
Fa#m
in ciò che spesso han mascherato con la fede,
Re
nei miti eterni della patria o dell’ eroe
Mi                                      Mi7
perchè è venuto ormai il momento di negare
       La
tutto ciò che è falsità,
                                        Fa#m
le fedi fatte di abitudine e paura,
                                              Re
una politica che è solo far carriera,
                                                                       Mi
il perbenismo interessato, la dignità fatta di vuoto,
                                                         Mi7
l’ ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto
                        La             Re          Mi
e un dio che è morto, nei campi di sterminio
           La            Re            Mi
Dio è morto, coi miti della razza
           La               Re          Mi                            Sim
Dio è morto con gli odi di partito dio è morto…
La
Io penso, che questa mia generazione è preparata
Fa#m
a un mondo nuovo e a una speranza appena nata,
Re
ad un futuro che ha già in mano, a una rivolta senza armi,
                Mi
perchè noi tutti ormai sappiamo
                      Mi7                  
che se dio muore è per tre giorni
           La           Re                Mi
e poi risorge, in ciò che noi crediamo
           La            Re               Mi
Dio è risorto, in ciò che noi vogliamo
           La              Re             Mi
Dio è risorto, nel mondo che faremo dio è risorto, Dio è risortooo
               Re  La
Ho visto

Commenti