Accordi di L'avversario - Fabi,Silvestri e Gazzè


INTRO:  Do#m  Mi  La  Fa#m  Do#m  Si   Fa#m   La  X2

Do#m  Mi       La     Fa#m       Do#m
            Vi presento il mio avversario,
Si        Fa#m    La         Do#
mi assomiglia più di un po'
Mi            La  Fa#m     Do#m
Ha il mio identico      frasario,
Si     Fa#m   Sol#m
ma lo spiazzerò
Sol      Do    Lam   Mim
Grazie per l'introduzione
Re     Lam   Do    Mi
ma non li convincerai
Sol     Do       Lam       Mim
Sei soltanto il mio contrario
         Re     Lam          Sim
ma questo già lo sai
Do#m   Mi           La   Fa#m   Do#m
            Lo so che dico   ciò che taci
    Si       Fa#m     La      Do#
E faccio quello   che non fai
Mi          La   Fa#m        Do#m
Ma i tuoi colpi più       efficaci
Si   Fa#m         Sol#m
sono io che    li   inventai

Do#m  Mi  La  Fa#m
Do#m  Si  Fa#m  La

(Mim  Sol  Do   Lam     Mim)
Paa  Pappa  pappa  ppa   ppà
 Re          Lam   Sim
Tu giochi da solo
(Mim  Sol  Do   Lam     Mim)
Paa  Pappa  pappa  ppa   ppà
Re            Lam    Sim
Io canto in un coro
Do#m   Mi               La    Fa#m Do#m
                  Non per fare  distinzioni
      Si            Fa#m       La               Do#m
ma le mie canzoni piacciono di più
               Mi       La          Fa#m  Do#m
Tu invece usi soltanto dei paroloni
        Si                   Fa#m       Sol#m
Che nemmeno hai scritto tu
La                                        Sol
      Ma è un'arrivista e lo sovrasta con le sue ambizioni
La                                           Sol
     Si muove molto e sembra conscio delle altrui intenzioni
La                                         Sol
     Poi lo confonde, assesta colpi che gli sembran buoni
La                                        Sol
     Ma l'altro incassa e si fa sotto, senza guantoni

Do#m  Mi  La  Fa#m / Do#m  Si   Fa#m   La      X2  

Do#m  Mi             La    Fa#m   Do#m
               Faccio spesso  le tue   veci
Si     Fa#m  La              Do#m
Io le  feci e non lo sai
Mi          La     Fa#m   Do#m
Come i due migliori    amici,
        Si    Fa#m   Sol#m
che non  saremo  mai
(Mim  Sol  Do   Lam     Mim)
Paa  Pappa  pappa  ppa   ppà
 Re           Lam  Sim
Lui gioca da solo
(Mim  Sol  Do   Lam     Mim)
Paa  Pappa  pappa  ppa   ppà
Re           Lam    Sim
 E avanti col coro
Solm                       Fa
         Spettacolo eccezionale qua
Mib                          Dom
      Che motivetto di rara intensità
Solm                 Sib               Dom
        Si stanno ma, si stanno ma,
               Rem
si stanno massacrando già
Solm                     Fa
       Spettacolo eccezionale qua
Mib                          Dom
      Che motivetto di rara intensità
Solm                Sib                  Dom
       Chissà chi,       chissà chi,
               Rem                    Do#m
chissà chi sopravviverà
          La                       Mi
Vi presento il mio avversario,
           Sol#            Do#m      La
se mi specchio lo vedrò
La                                          Sol
       C'è da sentirsi male qua,      c'è da sentirsi male qua
La                                                Sol
     Spettacolo eccezionale qua,         eccezionale qua
La                                      Sol
    Sinistro destro e dopo il gancio in rapida sequenza
La                                              Sol
    Più che un incontro è una battaglia, di resistenza
La                                   Sol
    Fin qui si tratta di una sostanziale equivalenza
La                                   Sol
    Adesso via, l'ultimo assaggio e poi la sentenza

Do  Sib   Do  Sib   Do  Sib  Do  Sib  
La   Sol  La  Sol    La Sol   La Sol     (Tutto X2)
La  Sol7

Commenti