Accordi di Il re del mondo - Franco Battiato


INTRO:  Mi     Mim    Mi     Mim  X3
               Mi    Mim    Mi

    Mi                                     La
Strano come il rombo degli aerei da caccia un tempo,
 (La)                                       Mi
stonasse con il ritmo delle piante al sole sui balconi...
   (Mi)                                            La
e poi silenzio... e poi, lontano il tuo - no dei cannoni; a freddo...
(La)                                            Mi
       e dalle radio dei segnali in codice.
     Fa#m                                     Do#
Un giorno in cielo, fuochi di Bengala...
     Re                         Si              
Ia pace ritornò ma il Re del Mondo,
     Do
ci tiene prigioniero il Cuore.

Mi     Mim    Mi     Mim   X2
Mi    Mim    Mi

  Mi                                   La
Nei vestiti bianchi a ruota echi delle Danze Sufi
 (La)                                           Mi
Nelle metro giapponesi, oggi, macchine d'Ossigeno.
 (Mi)                                          La
Più diventa tutto inutile e più credi che sia vero
      (La)                                                  Mi
e il giorno della Fine non ti servirà l'Inglese.
  Fa#m                           Do#
E sulle Biciclette verso Casa,
    Re                          Si            
la vita ci sfiorò ma il Re del Mondo
     Do
ci tiene prigioniero il Cuore.

Mi     Mim    Mi     Mim

Commenti