Accordi di Mi manchi - Fausto Leali


Pinza al 3° tasto   - Tonalità originale

   DO            DO5+                                LA-
Mi manchi, quando il sole dà la mano all'orizzonte
            SOL-7            DO7              FA
quando il buio spegne il chiasso della gente
          MI7                                  LA-
la stanchezza addosso che non va più via
      RE                         FA-6    SOL7
come l'ombra di qualcosa ancora mia.
   DO          DO5+
Mi manchi, nei tuoi sguardi e in quel sorriso
                  LA-            SOL-7           DO7          FA
un po' incosciente, nelle scuse di quei tuoi probabilmente
           MI7                                LA-
sei quel nodo in gola che non scende giù
      RE       FA-6
e tu ... e tu ...
SOL7  DO           SI7
       Mi manchi  mi manchi
             MI-                  SOL-7    DO7
posso far finta di star bene ma mi manchi
        FA             FA-6              DO
ora capisco che vuol dire averti accanto
                      LA-7
prima di dormire
             RE7                           SOL7/4    SOL7
mentre cammino a piedi nudi dentro l'anima.
   DO           MI7/4   MI7         LA-
Mi manchi e potrei cercarmi un'altra donna
               MI-7
ma m'ingannerei
LA7          RE-7         FA-6
sei il mio rimorso senza fine
   DO                    LA-7
il freddo delle mie mattine
             RE7                    SOL7             DO    
quando mi guardo attorno e sento che mi manchi.

LAb7   REb  REb5+  SIb-  SIb-7
LAb-7  REb7  SOLb

FA7                             SIb-
Ora che ti posso dare un po' di più
REb     MIb7        LAb7/4   LAb7
e   tu ... e tu.
   REb        FA7/4 FA7          SIb-
Mi manchi e potrei     avere un'altra donna
               FA-7
ma m'ingannerei
SIb7           MIb-         SOLb-
sei il mio rimorso senza fine
   REb                   SIb-7
il freddo delle mie mattine
              MIb7             LAb7         REb       MIb   LA6   REb
quando mi guardo attorno e sento che mi manchi

Commenti