Accordi di Nostrastoria - Gianna Nannini


INTRO:  Sib

Sib
Per questa nostra storia
Sol-
da anni in penitenza
Re#
anni in difesa, in dipendenza...
Fa
senza dirlo mai
Sib
e tu la chiami storia
       Sol-
ma sembra un labirinto
Re#
senza cercarci, senza vederci,
      Fa
poi ritorniamo qua
Re#
in un secolo
Re#
in un'ora o...
                      Sol#
in un attimo e sempre
                                Do#
il tuo sguardo contro il mio
                            La#-
mi racconta la tua storia che però
                Re#
diventa anche la mia
               Re#
mille anni fa
                 Re#
da domani o...
                                 Sol#
per due giorni oppure sempre
                               Do#
il tuo cuore contro il mio
                          La#-
porta i segni dei dolori insieme a te
e la vita insieme a te
      Re#
che sembra splendida com'è
Sol#                                         Do#
quando la sera viene e la notte scende
al mattino ti riscelgo
La#-                             Re#
nonostante sia apparentemente una bugia
Sib
e nella nostra storia
Sol-
di giochi d'egoismo
Re#
perdiamo in due ad ogni sfida
Fa
di protagonismo
Sib
ne ho viste già di storie io che sfidano
Sol-
gli eventi e il mondo intero
Re#
ma il nostro incontro da grande record
Fa
segna un'epoca...
Re#
in un secolo
Re#
in un'ora o...
Re#              Sol#
in un attimo e sempre
                               Do#
il tuo sguardo contro il mio
                            La#-
mi racconta la tua storia che però
                 Re#
diventa anche la mia
                                  Sol#
mentre ti accorgi che ti amo
                                  Do#
e il tuo cuore è contro il mio
                            La#-
porto i segni dei dolori insieme a te
e la vita insieme a te
      Re#
che sembra splendida com'è
                          Sol#
sei l'amore di un secondo
                      Do#
i sorrisi di una vita
                    La#-
gioco con la memoria
e alla fine dei conti chi conta negli anni
     Re#
sei tu e solo tu...
Sib
la fine della storia...
Sol-
non la voglio vedere

Commenti