Accordi di Un pezzettino - Fabrizio Moro


"Viva la felicità e viva pure chi non ce l'ha
chi la prende e chi la dà
chi è cattivo e te ne ruba un pezzettino"

INTRO:  Fa  Mi  Lam  X2

              Fa   Mi         Lam
Un pezzettino, un pezzettino
              Fa   Mi         Lam
Un pezzettino, un pezzettino
        Fa                       Mi                      Lam
preferisco le feste di popolo a quelle di stato
                             Fa                      Mi      
sono nato in un quartiere e me ne vanto
       Lam                                                  Fa          
un quartiere malfamato col nome di un santo
                Mi                        Lam                                Fa
dove ho trovato la gioia il dolore l'amore la vita l'anfetamina
                     Mi              Lam
scambiare la sera per la mattina
                                       Fa             Mi           Lam
uscire di casa e trovarsi solo gli scontrini del caffè
                                Fa                   Mi    Lam
fischiettando una canzone penso a me e a te
                                   Fa   Mi         Lam
e ci vorrebbe un pezzettino, un pezzettino
              Fa   Mi         Lam
Un pezzettino, un pezzettino
     Do                                                 Sol
C'è l'hai un idea di quanto io ti posso amare
                       Rem
infondo alle speranze mie
                                 Fa
c'è ancora tanto da trovare  ehhh ehhh
    Do                                                Mi
c'è l'hai un idea del mio bisogno esistenziale
                               Fa
e mentre il tempo scorre in fretta tu
                             Rem
tu sei sempre più bella ed io
Mi                             Fa      Mi     Lam
vorrei poterti dare di più di più di più
    Fa      Mi     Lam
di più di più di più
    Fa                 Mi                   Lam
e c'è chi si accontenta di un lavoro occasionale
             Fa                   Mi
predica bene e razzola male
       Lam                               Fa
basta dire che il governo fa schifo
                 Mi                    Lam
mangiare pizza e poi fare il tifo
                                      Fa
andare in vacanza a ferragosto
             Mi                              Lam
con le palette i secchielli e la sabbia
                                             Fa  
lamentandosi dentro a una gabbia
                 Mi                        Lam
andare al forno a comprare il pane, l'acqua e il vino
                 Fa   Mi         Lam
E un pezzettino, un pezzettino
              Fa   Mi         Lam
Un pezzettino, un pezzettino
     Do                                                 Sol
C'è l'hai un idea di quanto io ti posso amare
                       Rem
infondo alle speranze mie
                                 Fa
c'è ancora tanto da trovare  ehhh ehhh
    Do                                                Mi
c'è l'hai un idea del mio bisogno esistenziale
                               Fa
e mentre il tempo scorre in fretta tu
                             Rem
tu sei sempre più bella ed io
Mi                             Fa      Mi     Lam
vorrei poterti dare di più di più di più
    Fa      Mi     Lam
di più di più di più
      Fa     Mi              Lam
viva la felicità e viva pure chi non c'è l'ha
             Fa               Mi        
chi la prende e chi la dà
          Lam
chi è cattivo e te ne ruba
              Fa   Mi         Lam
Un pezzettino, un pezzettino
              Fa   Mi         Lam
Un pezzettino, un pezzettino

Commenti