Combattente - Fiorella Mannoia Accordi


Capotasto al Primo Tasto

 Mim          Lam
Forse è vero, mi sono un po' addolcita
         Re
la vita mi ha smussato gli angoli
             Mim      Lam       Re
mi ha tolto qualche asperità
 Mim                         Lam
Il tempo ha cucito qualche ferita
             Re
e forse tolto anche i miei muscoli
               Sol  Lam     Sol    Sim
un po' di e___lasticità
  Lam                                                       Sol
ma non sottovalutare la mia voglia di lottare
perché è rimasta uguale
               Fa
non sottovalutare di me niente
                Sol
sono comunque sempre una combattente
                             Do
E' una regola che vale in tutto l'universo
                               Mim
chi non lotta per qualcosa ha già comunque perso
                     Lam             Do
e anche se la paura fa tremare
                      Fa
non ho mai smesso di lottare
 Lam
Per tutto quello che è giusto
                 Sol
per ogni cosa che ho desiderato
                  Lam
per chi mi ha chiesto aiuto
                             Sol
per chi mi ha veramente amato
                      Lam
e anche se qualche volta ho sbagliato a qualcuno
    Sol
non mi ha ringraziato mai
  Fa                                                 Sol
so che in fondo ritorna tutto quel che dai
                                      Do
Perché è una regola che vale in tutto l'universo
                                Mim
chi non lotta per qualcosa ha già comunque perso
                      Lam                Do
e anche se il mondo può far male
                      Fa
non ho mai smesso di lottare
                              Do
E' una regola che cambia tutto l'universo
                                 Mim
perché chi lotta per qualcosa non sarà mai perso
                  Lam         Do
e in questa lacrima infinita
                     Fa  Sol         Do Mim Lam  Sol Fa Do
c'è tutto il senso    della vita
                            Do
È una regola che vale in tutto l'universo
                                   Mim
chi non lotta per qualcosa ha già comunque perso
        Lam                         Do
e anche se il mondo può far male
                      Fa
non ho mai smesso di lottare
                                 Do
È una regola che cambia in tutto l'universo
                                   Mim
perché chi lotta per qualcosa non sarà mai perso
                   Lam          Sol
e in questa lacrima infinita
                   Fa                Do
c'è tutto il senso della mia vita

Commenti