Che Sia Benedetta - Fiorella Mannoia Accordi


INTRO:  La Mi/Sol# Fa#- Re

La
Ho sbagliato tante volte nella vita
Mi/Sol#
Chissà quante volte ancora sbaglierò
Fa#-
In questa piccola parentesi infinita
Re
Quante volte ho chiesto scusa e quante no
La
E' una corsa che decide la sua meta
Mi/Sol#
Quanti ricordi che si lasciano per strada
Fa#-
Quante volte ho rovesciato la clessidra
Mi
Questo tempo non è sabbia ma è la vita
Re
Che passa, che passa
                La
Che sia benedetta
                     Mi/Sol#
Per quanto assurda e complessa ci sembri
                    Fa#-
La vita è perfetta
                 Mi
Per quanto sembri incoerente
                               La
E testarda, se cadi ti aspetta
             Mi/Sol#
E siamo noi che dovremmo
                                Fa#-
Imparare a tenercela stretta
                  Mi
Tenersela stretta
La
Siamo eterno siamo passi siamo storie
Mi/Sol#
Siamo figli della nostra verità
Fa#-
E se è vero che c'è un Dio e non ci abbandona
Re
Che sia fatta adesso la sua volontà
La
In questo traffico di sguardi senza meta
Mi/Sol#
In quei sorrisi spenti per la strada
Fa#-
Quante volte condanniamo questa vita
Mi
Illudendoci di averla già capita
Re
Non basta, non basta
             La
Che sia benedetta
                    Mi/Sol#
Per quanto assurda e complessa ci sembri
                Fa#-
La vita è perfetta
                 Mi
Per quanto sembri incoerente
                                   La
E testarda, se cadi ti aspetta
            Mi/Sol#
E siamo noi che dovremmo
                                Fa#-
Imparare a tenercela stretta
                  Mi
A tenersela stretta
          Si
A chi trova se stesso nel proprio coraggio
          Fa#/Sib
A chi nasce ogni giorno e comincia il suo viaggio
        Sol#-
A chi lotta da sempre e sopporta il dolore
            Fa#
Qui nessuno è diverso, nessuno è migliore
               Si
A chi ha perso tutto e riparte da zero
           Fa#/Sib
Perchè niente finisce quando vivi davvero
         Sol#-
A chi resta da solo abbracciato al silenzio
         Fa#
A chi dona l'amore che ha dentro
                   Si
Che sia benedetta
                  Fa#/Sib
Per quanto assurda e complessa ci sembri
                 Sol#-
La vita è perfetta
                  Fa#
Per quanto sembri incoerente
                               Si
E testarda, se cadi ti aspetta
          Fa#/Sib
Siamo noi che dovremmo
                                 Sol#-
Imparare a tenercela stretta
             Fa#
A tenersela stretta
                  Si
Che sia benedetta

Commenti