Foglie al gelo di Francesco Gabbani Accordi

Accordi per chitarra e pianoforte di Foglie al gelo di Francesco Gabbani

INTRO : DO SOL LAm MIm FA SOL DO

DO               SOL        LAm
Un fiore cade senza far rumore
       MIm         FA
senza colpa né dolore
      SOL           DO
senza chiedersi perché
      DO           SOL         LAm
dal sonno prende forma un’illusione
       MIm          FA
che la vita è un’occasione
    SOL           DO
e domani si offrirà.

          MIm
Cambia il cielo sopra di noi
         LAm
non c’è fretta e poi
      FA              SOL         DO
al risveglio il buio si spaventerà
       MIm  
fra le mani una novità
         LAm
la mia dignità
      FA                   SOL
come neve bianca il sole splenderà.

FA          SOL    LAm
Oh oh oh oh oh ritorneremo
  DO                FA           SOL     DO      MI
bianche foglie al gelo nude senza peso
FA           SOL    LAm
Oh oh oh oh oh ritorneremo
  DO             FA                SOL     DO
chiuso in un cassetto un altro sogno arreso
                   MI
senza chiedersi perché
                       LAm     MI
ieri c’era e oggi non c’è.

DO               SOL           LAm
Leggero come un cambio di stagione
       MIm         FA
voglia di ricominciare
      SOL           DO
anche poco basterà
      DO           SOL         LAm
è come se non fosse mai successo
       MIm          FA
la bellezza di un inizio
    SOL           DO
sembra non finire mai.

          MIm
Cambia il cielo sopra di noi
         LAm
non c’è fretta e poi
      FA              SOL         DO
al risveglio il buio si addormenterà
       MIm  
fra le mani una novità
         LAm
la mia dignità
      FA                   SOL
come neve bianca il sole splenderà.

FA         SOL    LAm
Oh oh oh oh oh ritorneremo
    DO          FA           SOL     DO      MI
bianche foglie al gelo nude senza peso
FA         SOL    LAm
Oh oh oh oh oh ritorneremo
    DO          FA                SOL     DO
chiuso in un cassetto un altro sogno arreso
                   MI
senza chiedersi perché
                      LAm     MI
ieri c’era e oggi non c’è.

FA           SOL
Come foglie arrese
           Dm
senza più difese
               LAm           MIm
nonostante il vento siano ancora appese
FA            SOL
gemme ormai dischiuse
               Dm
vene d’acqua e luce
                LAm           MIm
aspettando il sole mentre il cielo tace.

FA SOL LAm DO FA SOL DO

FA          SOL    LAm
Oh oh oh oh oh  ritorneremo
    DO              FA           SOL     DO      MI
bianche foglie al gelo nude senza peso
FA     SOL    LAm
Qua ritorneremo
  DO          FA                SOL     DO
chiuso in un cassetto un altro sogno arreso
                   MI
senza chiedersi perché
                       LAm  
ieri c’era e oggi non c’è.

Commenti