La Cosa Più Bella Che Ho Clementino Accordi

Accordi per chitarra e pianoforte di La Cosa Più Bella Che Ho Clementino

Intro: Fa Lam Solm Do

Fa                                Lam
E le fiamme di chi sa aspettare
                   Solm
Tra le pagine di queste strade
                                          Do
Quando tutto si tramuta in nero
                                           Fa
Tu sei la cosa più bella che ho

Fa
Il vento sulla faccia
Scappiamo tra le strade
Rem
E vedi quelle case l'orizzonte e le serate
La#
Mi dici sempre che io sono un po' rincoglionito
Do
E non ti ho fatto i complimenti per questo vestito
Fa
Forse lo sai dovrei comportarmi ancora meglio
Rem
Ma dopo l’ennesima notte che rimango sveglio
La#
Oggi che ancora tremo
Oggi che è ancora peggio
Do
Adesso che ti cerco e non trovo coraggio

Solm
Da solo in macchina fumo un’altra sigaretta
Lam
La musica che consumo ma con la radio spenta
La#
Sempre stata al mio fianco
E nelle notti in bianco
Do7
Pure quando sguazzavo stanco le mani nel fango
Solm
Non me ne frega un cazzo di ciò che dice la gente
Lam
Le favole distrutte da 'sti “felici e contenti”
La#
Continuerò a cercarti perché ti troverò
Do7
Perché lo sai sei la cosa più bella che ho

Fa                               Lam
E le fiamme di chi sa aspettare
                   Solm
Tra le pagine di queste strade
                                         Do
Quando tutto si tramuta in nero
                                        Fa
Tu sei la cosa più bella che ho
Fa                                  Lam
Le distanze non puoi colmare
                    Solm
Una foto è quello che rimane
                                         Do
E la pioggia sotto questo cielo
                                       Fa
Tu sei la cosa più bella che ho
Fa Lam                                Solm
   Sei la cosa più bella che ho
Do                                  Fa
Sei la cosa più bella che ho

Fa
Messaggi senza risposta
Ma dove cazzo sei?
Rem
Rimasta nei pensieri miei non so cosa farei
La#
Una ferita indelebile che non passa più
Do
Io mi sentivo invincibile adesso manchi tu
Fa
Questo sole che mi acceca l’orizzonte è distante
Rem
E senza le parole, silenzio è così grande
La#
Spero che cambi sto giorno senza far ritardo
Do
Aspetto l’estate come la bandiera al traguardo
Fa
Un uomo che non può restare ancora sempre solo
Rem
Non riesco a respirare se martella questo suono
La#
E canto fino ad annullarmi questo mi è rimasto
Do
Perché lottare senza armi forse è il modo giusto

Solm
Quando sembra che tutto ricominci da capo
Lam
Quando sembra che sto film non sia ancora finito
La#
Quando dalla melma non risali senza botte
Do7
Sei l’unico pensiero che ritornerà sta notte

La#
Pur si mo nun t vec chiu
Lam
Par ca staj vicin
Do
Staj arrubban o tiemp ca tnev pe me
Rem
Rint a sta capa teng nu pnsier e te
La#
E vol o tiemp e m rend cont
Lam
Ca tu si a cos chiu bell
Do
O vir nun sacc sta semp luntan a te
Rem
E quante vot ancor nuj c’amma vrè

Fa                                   Lam
E le fiamme di chi sa aspettare
                   Solm
Tra le pagine di queste strade
                                            Do
Quando tutto si tramuta in nero
                                         Fa
Tu sei la cosa più bella che ho
Fa                                  Lam
Le distanze non puoi colmare
                  Solm
Una foto è quello che rimane
                                       Do
E la pioggia sotto questo cielo
                                            Fa
Tu sei la cosa più bella che ho
Fa Lam                               Solm
   Sei la cosa più bella che ho
Do                                 Fa
Sei la cosa più bella che ho

Fa Lam Solm Do Fa

Commenti