Ermal Meta Non mi avete fatto niente con F. Moro Accordi


Capotasto al Primo Tasto

Rem

 Rem
A Il Cairo non lo sanno che ore sono adesso
                                                         Fa
Il sole sulla Rambla oggi non è lo stesso
In Francia c'è un concerto la gente si diverte
                                                               Rem
Qualcuno canta forte Qualcuno grida a morte
A Londra piove sempre ma oggi non fa male
                                                              Fa
Il cielo non fa sconti neanche a un funerale
A Nizza il mare è rosso di fuochi e di vergogna
                                                         Rem
Di gente sull'asfalto e sangue nella fogna
E questo corpo enorme che noi chiamiamo Terra
                          Do                                 Fa
Ferito nei suoi organi dall'Asia all'Inghilterra
Galassie di persone disperse nello spazio
                                                                          Rem
Ma quello più importante è lo spazio di un abbraccio
Di madri senza figli, di figli senza padri
                         Do                                 Fa
Di volti illuminati come muri senza quadri
Minuti di silenzio spezzati da una voce
                                         Rem
Non mi avete fatto niente
Non mi avete fatto niente
                                          Fa
Non mi avete tolto niente
Questa è la mia vita che va avanti
            Do                Rem
Oltre tutto, oltre la gente
Non mi avete fatto niente
                  Do         Fa
Non avete avuto niente
                                                  Rem
Perché tutto va oltre le vostre inutili guerre
 Rem
C'è chi si fa la croce
E chi prega sui tappeti
Le chiese e le moschee
                          Fa
l'Imàm e tutti i preti
Ingressi separati della stessa casa
                                    Rem
Miliardi di persone che sperano in qualcosa
Braccia senza mani facce senza nomi
                            Do                                 Fa
Scambiamoci la pelle in fondo siamo umani
Perché la nostra vita non è un punto di vista
                                               Rem
E non esiste bomba pacifista
Non mi avete fatto niente
                                          Fa
Non mi avete tolto niente
Questa è la mia vita che va avanti
                                 Rem
Oltre tutto, oltre la gente
                                                          Do         Fa
Non mi avete fatto niente non avete avuto niente
Perché tutto va
                            Sib          Rem
oltre le vostre inutili guerre
                 Fa                  Do
Le vostre inutili guerre
Rem
Cadranno i grattaceli e le metropolitane
                        Do                        Fa
I muri di contrasto alzati per il pane
Ma contro ogni terrore che ostacola il cammino
                      Do                                Rem
Il mondo si rialza col sorriso di un bambino
                               Do          Fa
Col sorriso di un bambino
                                 Sib     Rem  Fa  Do
Col sorriso di un bambino
Sib                               Rem
Non mi avete fatto niente
                              Fa
Non avete avuto niente
             Do                                 Sib
Perché tutto va oltre le vostre inutili guerre
                                     Rem
Non mi avete fatto niente
                    Fa
Le vostre inutili guerre
                                 Do
Non mi avete tolto niente
                  Sib
(Le vostre inutili guerre)
                                Rem
Non mi avete fatto niente
                    Fa
Le vostre inutili guerre
                                Do
Non avete avuto niente
                    Sib               Rem
Le vostre inutili guerre
                  Fa
Sono consapevole che tutto più non torna
                    Do
La felicità volava
                                Sib
Come vola via una bolla

Commenti