Quelli che restano Elisa ft F. De Gregori Accordi, testo e video ufficiale


Accordi, testo, tab e video ufficiale della canzone Quelli che restano Elisa ft F. De Gregori. Accordi per chitarra e pianoforte, suona e canta la canzone Quelli che restano Elisa ft F. De Gregori. Buon divertimento!

Auto Scroll

Capotasto al secondo tasto

   La                                              La9
È che mi chiedevo se la più grande fatica
                                Sim
È riuscire a non far niente
    Mi4
A lasciare tutto com'è
                         Mi7
fare quello che ti viene
                  La              La9
E non andare dietro la gente
                       La                               La9
È che mi perdevo dietro a chissà quale magia
                          Sim                       Sim7
Quale grande canzone in un cumulo di pietre
  Mi4                      Mi    Mi7
Sassi più o meno preziosi
                                     Re9
E qualche ricordo importante che si sente sempre

                       La
È che mi lasciavo trascinare
                        La9
in giro dalla tristezza
                              Sim                  Sim7
Quella che ti frega e ti prende le gambe
                           Mi4                         Mi    Mi7
Che ti punta i piedi in quella direzione opposta
                Re9
Così lontana dal presente

                  La                                 La9
Ma noi siamo quelli che restano in piedi
               Sim                        Sim7
E barcollano su tacchi che ballano
                           Mi4
E gli occhiali li tolgono
                        Mi              Mi7
e con l'acceleratore fino in fondo
 La                     La9
Le vite che sfrecciano
  Mi4             La                              La9
E vai e vai che presto i giorni si allungano
                Sim          Sim7
E avremo sogni come fari
                  Mi4                 Mi
Avremo gli occhi vigili e attenti
                 Mi7      Re9
e selvatici degli animali

                    La                        La9
È che mi voltavo a guardare indietro
                     Sim                       Sim7
E indietro ormai per me non c'era niente
                Mi4                  Mi     Mi7
Avevo capito le regole del gioco
                      La
E ne volevo un altro uno
                           La9
da prendere più seriamente
                    La                                La9
È che mi perdevo dietro chissà quale follia
                          Sim
Quale grande intuizione

                              Sim7
tra piatti sporchi e faccende
     Mi4                         Mi     Mi7
Tra occhi più o meno distanti
                               Re
E qualche ricordo importante che si sente sempre

          La                                     La9
Ma noi siamo quelli che restano in piedi
     Sim                                Sim7
E barcollano su tacchi che ballano
                           Mi4
E gli occhiali li tolgono
                           Mi             Mi7
e con l'acceleratore fino in fondo

 La                     La9
Le vite che sfrecciano
    Mi4    La                                       La9
E vai e vai che presto i giorni si allungano
              Sim             Sim7
E avremo sogni come fari
               Mi4                  Mi
Avremo gli occhi vigili e attenti
 Mi7              Re
e selvatici degli animali
                     Do#m                     Do#m7
E più di una volta e più di un pensiero
                    Re9
È stato così brutto da non dirlo a nessuno
                 Do#m                           La7
Più di una volta sei andato avanti dritto
             Re9
Dritto sparato contro un muro
                 Do#m
Ma ti sei fatto ancora più male
             Do#m7         Re  Re9
aspettando qualcuno
                    Do#m
Ma ti sei fatto ancora più male
               Do#m7         Re  Re9
aspettando qualcuno

  La                                    La9
Siamo quelli che restano in piedi
     Sim                                Sim7
e barcollano su tacchi che ballano
                          Mi4
E gli occhiali li perdono
                  Mi              Mi7
e sulle autostrade così belle
  La                      La9
le vite che sfrecciano
            La                                    La9
E vai e vai che presto i giorni si allungano
            Sim               Sim7
E avremo sogni come fari
               Mi4                   Mi
Avremo gli occhi vigili e attenti
    Mi7                 Re9
e selvatici e selvatici selvatici
  La                                      La9
Siamo quelli che guardano una precisa
  Sim                         Sim7
stella in mezzo a milioni
                     Mi4           Mi              Mi7
Quelli che di notte luci spente e finestre chiuse
              La                           La9
non se ne vanno da sotto i portoni
 Mi4          La                      La9
Quelli che anche voi chissà quante volte
            Sim                     Sim7
ci avete preso per dei coglioni
                      Mi4                Mi              Mi7
Ma quanto siete stanchi e senza neanche una voglia
                          Re9
Siamo noi quei pazzi che venite a cercare
      La
Quei pazzi che venite a cercare
     Sim7
Quei pazzi che venite a cercare
     Do#m                    Do#m7      Re
Quei pazzi... che venite a cercare

Commenti