La canzone dell'estate Luca Carboni Accordi


Accordi, testo, tab e video ufficiale della canzone La canzone dell'estate Luca Carboni. Accordi per chitarra e pianoforte, suona e canta la canzone La canzone dell'estate Luca Carboni. Buon divertimento!

Capotasto al terzo tasto

Mim Sim Lam Sim

                 Mim
Da bambino in cortile
              Sim
inseguivo l'estate
               Lam                Sim
poi morivo di sete all'ombra delle case
          Mim
e la palla incastrata
               Sim
tra la Skoda e la Ford
                   Lam
i russi e gli americani
            Sim
o forse i cowboy e gli indiani
Mim
E la sera nel letto
Sim
sudavo sogni leggeri
Lam
una vita fantastica
Sim
la mia pistola di plastica (oh)
Mim
e mica lo sapevo
Sim
che ti avrei incontrato
Lam                 Sim (Stop)
 ho preso la mira, poi sparato
                Mim
La canzone dell'estate
Sol                     Lam
  che mi dice che non ti piace
            Do
le nostre risate
                Mim
La canzone dell'estate
Sol                   Lam
  in un mondo senza pace
            Do
le spiagge inquinate
                    Mim   Sol
tu ti tuffi dentro di me
              Lam       Do
ti tuffi dentro di me
                   Mim
E intanto fuori qualcuno
                     Sim
voleva cambiare il mondo
            Lam                Sim
tirava la bomba sui nostri anni di piombo
                  Mim
intanto fuori qualcuno
              Sim
che sei proprio te
                 Lam
lì tra gioia e dolore
              Sim
perché fuori c'è l'odio e l'amore

Mim
Ora brindiamo al tramonto
Sim
di un altro giorno che muore
Lam
ma questa sera fantastica
Sim
con i bicchieri di plastica
Mim
e mica lo sapevo
Sim
che ti avrei baciato
Lam                   Sim
ho preso la mira, poi amato
                Mim
La canzone dell'estate
Sol                     Lam
  che mi dice che non ti piace
            Do
le labbra salate
                Mim
La canzone dell'estate
Sol                   Lam            Do
  in un mondo senza pace  le vite bruciate
                    Mim   Sol
tu ti tuffi dentro di me
              Lam       Do
ti tuffi dentro di me
                 Mim
ti tuffi dentro di me
Mim
Ma che voglia che ho
ma che voglia che hai
ma che voglia di uscire
ma che estate è ma che voglia ho
a me mi fa impazzire
Mim
ma che voglia che ho
                 (Sol)
ma che voglia che hai
                      (Lam)
ma che voglia di uscire
 (Lam)
ma che bella è ma che male fa
                Mim
La canzone dell'estate
Sol                     Lam
  che mi dice che non ti piace
            Do
le rime baciate
                Mim
La canzone dell'estate
Sol                   Lam
  in un mondo senza pace
            Do
le spiagge private
                  Mim
tu ti tuffi dentro di me
Sol              Lam
ti tuffi dentro di me
Do         Mim   Stop)
mi tuffo dentro di… te

Commenti