QUANDO TROVO TE Accordi Francesco Renga

DOm7   FA7   REm7   MIb


DOm7  

 Guarda un po’ la mia città è insonne

FA7

 E ha smesso di sognare

REm7                         

 Come mai nessuno ora lo ammette

MIb

 Gente che taglia le ombre

DOm7

 Mentre il traffico ancora riempie

FA7

 Spazi immensi di solitudine

REm7

 Questa volta ho come l’impressione

MIb

 Che la speranza abbia cambiato umore

SOLm                   FA

 E la mia testa non ne vuole più sapere

SIb                     REm                   SOLm

 Di stare ferma e io continuo ancora a camminare

                     FA                 SIb

Si bagnano anche gli occhi, forse piove

                 REm                     MIb7+

E lo sguardo che segue il tragitto di un cane


E va a finire che


     DOm7        FA

Come sempre mi dimentico

                SOLm

Dimentico di te

            MIb

Sempre mi dimentico

          REm    

Ma poi io ti ritrovo

DOm7         FA

Sempre se mi guardo

       

E intorno non c’è niente

SOLm

 Sei lo stupore atteso, un desiderio

MIb

 La verità in un mondo immaginario

SIb DOm7

Sem-pre sempre

SIb DOm7               FA

Si  confondono perfettamente


Le mie gioie inevitabilmente

   SOLm

Sempre sempre

FA SOLm                 MIb

Le ritrovo tutte quante sempre

                  DOm7

Solo quando trovo te


                   FA7

Questa città confonde


Di luci sempre accese

REm7              

Dicono che tornerà sereno a fine mese

MIb

 Io sempre fuori stagione

SOLm                   FA

 E la tua testa non ne vuole più sapere

SIb                      REm                  SOLm

 Di stare ferma e quel silenzio dentro fa rumore

               FA               SIb

All’improvviso torno a respirare

                REm                MIb7+

Una stanza, due sedie, la cena, un film


Qual è il finale?


     SIb DOm7  SIb DOm7   FA

Come sem-pre         mi dimentico


Dimentico di te

SOLm   FA SOLm    MIb

Sempre       mi dimentico

          REm

Ma poi io ti ritrovo

SIb DOm7  SIb DOm7    FA

Sem-pre         se mi guardo


E intorno non c’è niente

    SOLm                  FA  SOLm

Sei lo stupore atteso, un desiderio

MIb

 Tra mille note in volo un suono nuovo

SIb DOm7

Sem-pre sempre

SIb DOm7               FA

Si  confondono perfettamente


Le mie gioie inevitabilmente

FA SOLm

Sempre sempre

FA SOLm                 MIb

Le ritrovo tutte quante sempre

                 MIb7+  FA  SOLm  SIb

Solo quando trovo te...


MIb7+        FA

 Tu che dormi sul divano

SOLm                SIb7+

 Quando resta sulle mani

              MIb7+

Il tuo profumo

           FA

Le tue cose fuori posto

SOLm                 SIb7+

 Quelle scarpe sulle scale

           MIb7+  

Mi portano da te...


FA    SIb DOm7   SIb DOm7   FA  

 Come sem-pre          mi dimentico


Dimentico di te

SOLm    FA SOLm   MIb

Sempre       mi dimentico

          REm

Ma poi io ti ritrovo

SIb DOm7   SIb DOm7   FA

Sem-pre         se mi guardo


E intorno non c’è niente

    SOLm                  FA  SOLm

Sei lo stupore atteso, un desiderio

MIb

 La meraviglia di ogni giorno nuovo

SIb DOm7

Sem-pre sempre

SIb DOm7               FA

Si  confondono perfettamente


Le mie gioie inevitabilmente

FA SOLm

Sempre sempre

FA SOLm                MIb

Le ritrovo tutte quante sempre

                  DOm7   FA7

Solo quando trovo te

                 REm7

Solo quando trovo

      MIb

Trovo  ...te

Commenti