Essere Umano Ligabue Accordi

Fa#m
Cogliere la prima mela e tutti gli altri guai

Perdere la testa in qualche posto prima o poi

 Re                     Si

Fare i furbi sempre nella gara col destino

 Fa#m

Essere per il momento essere umano

Fa#m

Chiedere a qualche stella che ci pensi lei

Splendere di luce propria e non saperlo mai

 Re                 Si

Piangere e uccidere, ma nel vestito buono

 Fa#m

Essere decisamente essere umano



 La            Mi

Qui funziona così un giorno chiodo

 Re

Un giorno martello un giorno decollo

La              Mi

Qui va avanti così

              Re

Un giorno star un giorno zimbello

                 Fa#m

Nel giorno più bello



Fa#m

Spingere lo sguardo dove non si vede più

Chiedersi fin troppe volte come va lassù

    Re                 Si

Fingere che crescere non sia un processo sano

Fa#m

Essere per l'occasione essere umano



Fa#m

Spendere con troppa noia il tempo che non hai

Credere davvero di sapere cosa vuoi

Re                 Si

Prendere l'antidoto per prendere il veleno

Fa#m

Essere sentitamente essere umano



  La            Mi

Qui funziona così un giorno chiodo

  Re

Un giorno martello un giorno decollo

 La              Mi

Qui va avanti così

 Re

Un giorno roccia un giorno cristallo

                    Un giorno tracollo

La              Mi

E qui succede così

               Re

Un giorno santo un giorno flagello

                Un giorno tranquillo

Si                  Re

  C'è uno spiffero nell'anima

Sim               Re

  Ci si ammala facilmente

                Quando c'è corrente

Mi               Si

Quanta nebbia viene e va

Fa#m

Ridere per fare tutto il sangue che si può

Scendere dal letto con un altro, perché no

Re               Si

Vivere spavento ed attrazione per il tuono

Fa#m

Essere o non essere, ma essere umano

La            Mi

Qui procede così un giorno chiodo

 Re

Un giorno martello

   Un giorno decollo

La            Mi

Qui va avanti così

              Re

Un giorno boia un giorno fratello

              Un giorno tracollo

La              Mi

E qui succede così

                 Re

Un giorno palle un giorno cervello

Un giorno intervallo



Fa#m  La Mi Re Fa#

Commenti